Esordio casalingo positivo per i ragazzi del Calcio a 7 che sul terreno amico si impongono ai pari età del Pieve 010 per 6 a 3.
Purtroppo l’arbitro designato non si presenta e le squadre si accordano per l’arbitraggio di Paolo Barcellari.
Questo contrattempo, con inizio ritardato, permette al nostro allenatore/maratoneta Antonio di Marzo di arrivare in tempo dopo aver percorso la 11′ Maratonina di Cremona in un ora e quarantacinque minuti.
Buon inizio dei nostri che spingono sull’acceleratore e mettono in difficoltà gli avversari con buone azioni manovrate senza però riuscire a passare in vantaggio. Infatti il gol arriva con un tiro da metà campo del nostro capitano Cigoli.
Continuano a spingere i padroni di casa senza concedere nulla agli avversari ed il meritato raddoppio avviene grazie ad una bella girata di Lobba.
Sul finire del primo tempo un generoso rigore permette agli ospiti di accorciare le distanze e di terminare la prima frazione sul punteggio di 2 a 1 per i ragazzi di S. Ilario.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo e grazie alla migliore organizzazione la Polisportiva S. Ilario incrementa il vantaggio con i gol di Bodini che anticipa il portiere, di Tirelli con una bella conclusione da fuori area, di Bonardi su assist del capitano e del rientrante Consonni con un tiro da lontano.
Sul punteggio di 6 a 1 i nostri tirano un pò i remi in barca e permettono agli ospiti di accorciare le distanze grazie ad una ribattuta su una bella parata di Luviè ed a una punizione dal limite.
L’incontro termina quindi sul punteggio di 6 a 3 per i nostri ragazzi.
Ottima prestazione corale della nostra formazione, con una meritata citazione per Ahmed Gamal, che si è dimostrata superiore sia dal punto di vista individuale che come organizzazione di squadra e che ha deliziato il numeroso pubblico presente con alcune giocate di buona fattura.
Per la terza giornata di andata il calendario prevede il derby con l’Oratorio di S. Imerio sabato 27 ottobre alle ore 16 sul campo dell’Oratorio di S. Ambrogio.