CALCIO A 7 3′ GIORNATA DI ANDATA

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Vittoria dei nostri ragazzi nel derby contro l’Oratorio di S. Imerio per 7 a 4, all’Oratorio di S. Ambrogio campo casalingo dei nostri avversari.
Buona partenza dei nostri che passano in vantaggio grazie ad un autorete su lungo rinvio del nostro portiere, subito vanificata da una indecisione difensiva che permette ai padroni di casa di pareggiare. Ma alla ripresa del gioco, direttamente dal calcio di inizio, Mauro Lobba ristabilisce le distanze con un gol fotocopia di quello della scorsa settimana. Passano alcuni minuti e da una azione confusa nella nostra area l’arbitro (questa volta ufficiale: il sig. Merlo) assegna un rigore che definire generoso è…, oltretutto con ammonizione di Niang Fallou; ma giustizia viene fatta ed il nostro portiere Marco Luviè para il rigore con un plastico tuffo alla sua destra.
I nostri continuano a spingere e riescono anche a fare qualche bella manovra nonostante il campo sia al limite della praticabilità. Da una di queste azioni scaturisce il meritato 3 a 1 grazie a Giovanni Consonni con una bella conclusione da fuori area.
Il primo tempo termina quindi sul punteggio di 3 a 1 per i nostri che si sono meglio adattati alle condizioni del campo.
Ad inizio ripresa i padroni di casa cercano di ridurre lo svantaggio scoprendo un pò la difesa e con un paio di azioni in velocità Tobia Bonardi insacca due gol consecutivi dopo aver preso un’ ammonizione per una inutile entrata in scivolata.
Sul punteggio di 5 a 1 i nostri si rilassano e permettono agli avversari, anche grazie ad un paio di conclusione fortunose, di ridurre lo svantaggio fino al 5 a 4.
A questo punto i nostri ragazzi riprendono in mano le operazioni di gioco e con una doppietta di Giovanni Consonni (tiro da fuori ed appoggio a porta vuota dopo aver dribblato il portiere) ristabiliscono le distanze e l’incontro si chiude con il punteggio di 7 a 4 per l’Oratorio di S. Ilario che fa suo, meritatamente, il primo derby del campionato.
Ottima prestazione di tutti i nostri ragazzi che su un campo al limite della praticabilità sono riusciti a sfornare una prestazione di grande livello agonistico farcita anche da una discreta tecnica di squadra, frutto del buon lavoro settimanale del nostro allenatore Antonio Di Marzo.
Ora i nostri ragazzi sono attesi alla gara casalinga del 4 Novembre alle ore 11.30, sempre sul campo dell’Oratorio di S. Ilario, contro la formazione del g.s. Novagli di Montichiari.

Lascia un commento