Tornano sconfitti dalla due giorni bresciana i nostri ragazzi del calcio a 7 che sabato pomeriggio, sul bellissimo sintetico di Castelcovati (Oratorio S. Giovanni Bosco) escono sconfitti per 5 a 2 e domenica mattina sul pessimo campo in terra e sabbia di Novagli di Montichiari perdono per 6 a 2.
I due incontri sono stati caratterizzati dalle copiose piovute durante tutto il periodo delle gare e dal diverso approccio dei nostri alle partite.
Partiamo da sabato pomeriggio: invece di essere invogliati a ben figurare sul campo dei nostri sogni (sintetico) partiamo senza voglia e nel giro di due minuti ci troviamo sotto per 2 a 0. I nostri avversari, sicuramente più abituati a giocare su quel tipo di terreno, sfruttano la loro velocità mettendo in seria difficoltà la nostra difesa che subisce altre due reti che portano il punteggio sul 4 a 0 che sarà anche il risultato del primo tempo.
Nell’intervallo si portano alcune modifiche tattiche e finalmente anche i nostri entrano in partita accorciando le distanze con Lobba e Bodini e grazie alle ottime parate del nostro portiere Luviè riusciamo a stare in partita sfiorando più volte il terzo gol; poi sul finire, in contropiede, i nostri avversari fissano il punteggio sul 5 a 2.
Diverso il discorso di domenica mattina dove su un campo al limite della praticabilità i nostri partono con il piglio giusto ma grazie a due punizioni dal limite, benevolmente accordate, i padroni di casa si portano sul 2 a 0. La reazione dei nostri è veemente ma riusciamo solo a colpire due pali ed a mettere in mostra il loro portiere autore di qualche buon intervento. La legge non scritta del calcio viene immediatamente applicata infatti subiamo un altra rete; poi accorciamo le distanze grazie ad un autorete e finiamo il primo tempo sul risultato di 3 a 1 per i padroni di casa.
Nella ripresa cerchiamo di riprendere in mano la partita, ma non è giornata; si fa molta fatica ad imbastire azioni in quanto il pallone si ferma nelle numerose pozzanghere e non permette il fraseggio. I nostri avversari vanno ancora a segno con tiri da lontano, noi segniamo un bel gol con Bonardi. Ad un certo punto la pozzanghera davanti alla nostra porta è talmente profonda che deve essere svuotata con l’ausilio di pale.
Questa volta i nostri ragazzi si sono sicuramente impegnati al massimo, al contrario di sabato pomeriggio dove le condizioni erano senz’altro migliori, e sono stati bravi a lottare correttamente su un terreno veramente pericoloso.
Ora abbiamo terminato le trasferte in terra bresciana e ci attendono solo incontri sul nostro campo ed il primo è subito in programma domani sera alle ore 20.30 contro l’Ambrosiana anche se, a causa delle precipitazioni di questi giorni, il terreno di gioco dell’Oratorio di S. Ilario è per ora impraticabile.